Concept art and Digital Illustration per Videogame SEDE DI BRESCIA


2 ANNI // 192 ORE

Tutti i corsi

Concept art and Digital Illustration per Videogame

Il corso di Concept Art & Digital Illustration per Videogames, della durata di due anni, prepara coloro che desiderano padroneggiare le tecniche dell'arte digitale da cui viene sviluppato l'aspetto estetico dei videogiochi.
Ogni allievo sarà introdotto alla pratica delle tecniche artistiche digitali che gli consentiranno di perseguire i propri intenti professionali in questo ambito e che meglio rispondono alle esigenze del mercato odierno.
Step by step, nel corso del biennio l'allievo acquisirà le competenze per progettare professionalmente personaggi, paesaggi, armi, veicoli e creature mostruose secondo i parametri richiesti per la produzione di un videogame.
La creazione di pennelli, la padronanza dei tools di Photoshop e l'applicazione di tecniche avanzate di illustrazione digitale consentiranno all'allievo di guadagnare in efficienza e versatilità e lo condurranno alla scelta dello stile più congeniale.
Accanto alle abilità artistiche, verrà sottolineata l'importanza dell'ordine, della professionalità e del rispetto dei tempi di consegna, fondamentali per affrontare la complessa realtà professionale dell'industria dell'entertainment e del Videogame.

Concept art and Digital Illustration per Videogame

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

Siamo a pochi minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria e dalla fermata della metropolitana Stazione FS!

Brescia

Stazione FS

Stazione FS

CONVENZIONI E PARTNER

Gli studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti e per l’acquisto di materiali presso negozi convenzionati.

Corso Matteotti, 54
Brescia 25122

T. +39 3272409951

brescia@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER