VIDEOGAME SEDE DI FIRENZE


2 ANNI // 180 ORE

Tutti i corsi

VIDEOGAME

Ai partecipanti al corso saranno proposte fin da subito esercitazioni settimanali che garantiscono una crescita operativa sulle piattaforme utilizzate nella creazione dei videogames.
Si tratta di un percorso di studi fondato sulla necessità di acquisire le competenze necessarie per progettare e realizzare videogame multipiattaforma.

Attualmente la piattaforma più utilizzata dalle case che sviluppano games è Unreal Engine; il nostro corso si basa su concetti e tecniche di utilizzo che i nostri studenti potranno applicare direttamente nelle esercitazioni pratiche proprio su Unreal Engine.

Il corso prevede delle tappe a step di avanzamento con sessioni pratiche, oltre che teoriche, e le competenze acquisite diventano immediatamente applicabili alla propria tecnica realizzativa e spendibili nel vasto mercato dei games.

Al termine del corso l’allievo avrà raggiunto le competenze necessarie per proporsi come sviluppatore di giochi presso case di produzioni oppure PER formare un proprio team di lavoro.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps

CONVENZIONI E PARTNER

La scuola è partner del sito SERVIZI IN ZONA, associazione che ti aiuta a trovare il professionista o la struttura che fa per te nell'ambito RICREATIVO, DIDATTICO-EDUCATIVO, ASSISTENZIALE e PSICOLOGICO-PSICHIATRICO
Clicca per accedere al portale SERVIZI IN ZONA.

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 3929217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER