Sceneggiatura per fumetto SEDE DI PADOVA


1 ANNO // 192 ORE

Tutti i corsi

PIANO DI STUDI

Fornisce allo studente tutti gli strumenti e le capacità per realizzare sceneggiature per fumetti e progetti editoriali in linea con le attuali tendenze del mercato.
I principali obiettivi del corso sono: organizzare una storia, caratterizzare i personaggi, scrivere dialoghi efficaci e scene memorabili, ideare e sviluppare una serie, capire come si struttura una rivista, pianificare la realizzazione di una graphic novel.
Il corso prevede anche una serie di lezioni sulla sceneggiatura di cinema e serie tv. È inoltre in programma un seminario/laboratorio dedicato all’umorismo, in cui si analizzeranno le tecniche della comicità. Il tutto tenendo sempre ben presenti le effettive possibilità editoriali di ogni singolo lavoro, allo scopo di realizzare progetti che potrebbero effettivamente trovare spazio nell’attuale mercato fumettistico.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

CONVENZIONI E PARTNER

La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.

Via Castelfidardo, 11
Padova 35141

T. +39 049.87.52.352

padova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER