DISEGNO DAL VERO SEDE DI PESCARA


3 MESI // 36 ORE

Tutti i corsi

DISEGNO DAL VERO

Percorso didattico sviluppato a moduli e incentrato su sessioni di disegno con modelli.
Il corso si propone di sviluppare la capacità di osservazione dell’allievo al fine di fargli comprendere la grammatica fondamentale del disegno anatomico e del gesture drawing.

L’acquisizione di questi strumenti consentirà all’allievo di sviluppare un approccio più consapevole e maturo sulla rappresentazione del corpo umano nello spazio, comprendendo prima di tutto le regole che ne disciplinano la proporzione e il movimento. Il corso è fondamentale per esercitarsi nell’osservazione e nella manualità. Sotto la supervisione di un professionista esperto è possibile esercitarsi in anatomia, prospettiva e composizione tramite pose brevi e lunghe. Il corso è fondamentale per tutti coloro, fumettisti, concept artist, illustratori ma anche appassionati per imparare o perfezionare il proprio disegno.

È possibile scegliere di accedere a lezioni singole frequentabili anche in maniera non consecutiva, o seguire un intero modulo.
Essendo la lezioni a numero chiuso è richiesta la prenotazione presso la segreteria didattica.

Le lezioni si rivolgono a tutti e sono adatte a qualsiasi livello di preparazione nel disegno.

Il corso si svolge da marzo a maggio, con una lezione settimanale, della durata di tre ore.

DISEGNO DAL VERO
DISEGNO DAL VERO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Stazione di Pescara Centrale

21

CONVENZIONI E PARTNER

CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura; Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Games Academy Pescara, AVIS Provinciale Pescara, Premio CorvarAbruzzo, Endas Abruzzo.

Viale Regina Elena, 88
Pescara 65123

T. +39 0854429080
T. 3939044253

pescara@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER