SANDRO
MATTIOLI


ILLUSTRATORE

SEDE DI ROMA // DOCENTI // SANDRO MATTIOLI

SANDRO MATTIOLI

Illustratore nel settore editoriale dal 1985 per Armando Curcio Editore ed autore di centinaia di copertine per i romanzi “Blue Moon”.

Freelance dal 1987 per le principali Agenzie Pubblicitarie; all’attivo centinaia di story-board per Opel, Renault, Ford, Pepsi Cola, Esso, Divella, Rai, Totocalcio, ecc.; Illustrazioni per manifesti, folder e brochure di campagne pubblicitarie.

Dal 1987 è nell’Associazione Nazionale Acquerellisti Italiani e svolge attività didattica e pittorica per mostre. Sempre nello stesso anno inizia a collaborare con l’Istituto Europeo di Design di Roma come assistente coordinatore del corso di Illustrazione e successivamente come docente di tecniche illustrative nei Dipartimenti di Moda, Grafica, Illustrazione e Design del Gioiello.

Dal 1988 è responsabile del settore grafico nella Casa Editrice Marilyn Press [VHS Filn Guida, Total DVD, Dizionario Registi, Videoguida, ecc], dal 1990, illustratore e grafico per MGE Communication, gruppo editoriale specializzato in editoria elettronica.

Dal 1991 è illustratore e grafico per la Casa Editrice Le Onde presso la quale si occupa di progettazione grafica, impaginazione e illustrazione per tutte le pubblicazioni in Italia e all’estero.

Dal 1993 è illustratore e grafico per le Edizioni BCM, [enciclopedie a fascicoli] e svolge numerose collaborazioni come illustratore e grafico per i Comuni di Narni e Orte [Narni Black Festival 99, Ottava Medievale].

Dal 2000 con il suo gruppo, Soluzioni Grafiche, si occupa di comunicazione visiva, progettazione grafica e illustrazione per imprese, enti pubblici e privati [Natuna SpA, Ecocleaning-Italia srl, Multires Srl, Fandango, Bec’s, Snap, ecc.].

È docente di Tecniche Illustrative per la Scuola Internazionale di Comics nella sede di Roma.

DOCENTI DELLA SEDE