Tutte le news


WORKSHOP A BRESCIA

PROGRAMMA COMPLETO DEI WORKSHOP NELLA SEDE DI BRESCIA

Dal fumetto dinamico all'editoria indipendente un appuntamento al mese dedicato a tutti gli studenti e aperto al pubblico.

Sabato 23 Febbraio (6 ore)
Workshop con Giancarlo Olivares dedicato al "Fumetto dinamico” ovvero come disegnare scene d’azione utilizzando lo stilema giapponese e applicandolo al fumetto occidentale.
Proposta per gli studenti di Fumetto ma aperta a tutti
 
Sabato 30 Marzo (6 ore)
Workshop con Dario Cestaro dedicato alla progettazione dei libri pop up. Analisi del metodo ed esercizi pratici per costruire una narrazione tutta di carta.
Proposta per gli studenti di Grafica e Illustrazione ma aperta a tutti
 
Sabato 13 Aprile (6 ore)
Workshop con Guido Scarabattolo dedicato alla sintesi comunicativa nell’illustrazione editoriale. Un ospite speciale, autore internazionale per testate come il New Yorker, che ci aiuterà a riflettere su ciò che è davvero funzionale nel disegno e cosa invece completamente superfluo.
Proposta per tutte le classi
 
Sabato 4 Maggio (6 ore)
Workshop con Edizioni del Frisco sull’editoria indipendente di oggi, con particolare attenzione alle testate che ospitano regolarmente illustrazione e fumetto o utilizzano l'animazione per le proprie campagne pubblicitarie, studiando soluzioni grafiche e di impaginazione eccellenti.
Proposta per tutte le classi
 
Sabato 18 Maggio (6 ore)
Workshop con Riccardo Borsoni dedicato all’adattamento dal cinema al fumetto e viceversa. 
Proposta specifica per gli studenti di Fumetto e Animazione ma aperta a tutti gli studenti della scuola
 

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico con un costo di iscrizione di euro 50 ciascuno. Tutti i dettagli e i programmi di ciascuna giornata saranno comunicati singolarmente e per iscriversi è sufficiente una telefonata o una mail alla segreteria della sede di Brescia:

 030 28 08 575
 brescia@scuolacomics.it

 

NEWS ED EVENTI