Sede Comics di Firenze

WORKSHOP “L’AUTORE, LE TASSE E IL MONDO DIFFICILE"

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970
Map icon

 

GIOVEDì 11 MAGGIO dalle ore 15.00 alle ore 18.00 - incontro gratuito per i nostri studenti

Docente: Tonio Vinci

Quali sono i comportamenti giusti dal punto di vista fiscale quando si sceglie di fare dell’arte la propria professione? Come deve regolarsi un free lance? Come fare una corretta ricevuta di pagamento?
A queste e ad altre non facili domande risponderà l’autore, fiscalista e fumettista. La sua duplice esperienza professionale gli consente di conoscere nel dettaglio quali insidie possono presentarsi agli autori in ambito fiscale.
Durante l’incontro si affronterà con semplicità e chiarezza cosa deve fare l’autore dal punto di vista amministrativo per ricevere i pagamenti ed essere in regola con ciò che prevedono le norme e molto altro. 

Per prenotazioni: firenze@scuolacomics.it - 055 8029207

BIO:
Tonio Vinci si Laurea in Economia Aziendale e lavora per undici anni presso studi di commercialisti. Si diploma presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e pubblica vignette per Il Male di Sparagna, Animals, Sbam Comics, Collettivo Imago, Antologia di Stefano Benni per Kappa Editore, disegna strip e vignette per l’Agenda Ridens; collabora con Su.Go., Neos Magazine, Fatigatur, Argentovivo, Passaparola, CGIL Emilia Romagna, Kief Book, pubblica fumetti per la rivista Oblò. Sceneggia e disegna i fumetti O’Stablmend (Hazard Edizioni), Nonni (Tunué) e NOI (Oblò Aps Editore) e cura una rubrica sulla fiscalità dell’autore sulla rivista Scuola di Fumetto per Nicola Pesce Editore. Insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.