Sede Comics di Firenze

WUD TOUR A FIRENZE

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Siamo lieti di annunciare che la prima tappa del WUD TOUR (World Usability Day, la Giornata Mondiale dell'Usabilità) sarà nella nostra scuola! La Conferenza ospita dal 2014 speaker italiani e internazionali, con la mission di diffondere buone pratiche di progettazione e human centered design. Negli ultimi 4 anni è diventata un momento di networking e di formazione must-have del settore: all’edizione 2017 hanno partecipato più di 300 persone tra designer, imprenditori, developer, researcher, professionisti della COMUNICAZIONE DIGITALE. Il tema del 2018 è DESIGN FOR GOOD OR EVIL. L’epoca in cui viviamo oggi è ormai post-digitale. La responsabilità di chi progetta per l’esperienza d’uso è ormai enorme e investigare i bisogni seguendo lo Human Centered Design diventa imprescindibile: quest’anno al World Usability Day si parlerà non solo il design buono, quello che guida le persone e rispetta i propri utenti, ma anche il design cattivo, in cui i principi e le regole condivise per creare interfacce e prodotti usabili sono sovvertite e gli utenti sono condotti su percorsi ingannevoli. Tra gli interventi, segnaliamo quello di Guido Martini, docente della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.