Tutte le news


WORKSHOP A GENOVA!

TITOLI DELLE CORSO

E' un piacere annunciare il prossimo ospite della sede di Genova, il fumettista ANDREA FERRARIS.

L'Autore terrà un workshop presso la nostra sede il giorno VENERDI' 1 MARZO dalle 14:00 alle 17:00.

Nei suoi anni di studio ha avuto modo di conoscere e apprendere dai più grandi nomi del panorama artistico italiano: Emanuele Luzzati, Vittorio Giardino ed Andrea Pazienza, solo per citarne alcuni. Ha realizzato per 15 anni storie di Topolino e Paperino per Disney Italia, collabora dal 2007 con la Egmont e durante la sua carriera ha disegnato per il Corriere della Sera e per la rivista Internazionale. Ha vissuto circa tre anni a Parigi dove ha avuto modo di ultimare "Churubusco", suo primo lavoro come autore completo edito in Italia per Coconino Press-Fandango, in Francia per Rackham editions, in Messico per La Cifra Editorial e, a novembre 2017, è uscito negli Stati Uniti per Fantagraphic. I suoi ultimi libri sono "La Cicatrice"(2017) e "La lingua del Diavolo" (2018) per la Oblomov.

Per il laboratorio (durante il quale si realizzerà una tavola di fumetto autoconclusiva), sono necessari i seguenti MATERIALI:

- Fogli A3

- Fogli A4

- Materiale vario da disegno (matita, gomma, china...)

L'ingresso è GRATUITO per gli allievi iscritti all'Anno Accademico 2018/2019, per gli esterni prevede una quota di partecipazione di € 30,00. I posti disponibili sono limitati e su prenotazione.

Per visualizzare la locandina CLICCA QUI.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria della sede: genova@scuolacomics.it - 

010.0994870

NEWS ED EVENTI