Sede Comics di Milano

Laboratori di Fumetto Junior

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970
Map icon

Finalmente ripartono i Laboratori di Fumetto Junior della Sede di Milano!

Vietato annoiarsi: qui alla Scuola Internazionale di Comics puoi scegliere il Laboratorio adatto alla tua età e seguirlo comodamente da casa, in tutta sicurezza, perché le lezioni saranno completamente ONLINE!

Laboratorio di Fumetto Junior per bambini dai 7 ai 10 anni

Il primo, dedicato ai più piccoli, è un laboratorio di 11 incontri che mira a dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia dei ragazzi guidandoli alla scoperta delle potenzialità del disegno e degli elementi fondamentali del fumetto.

Giocando con la linea, le forme, i materiali, verranno illustrati approcci intuitivi alla creazione di personaggi, paesaggi e storie. Ogni allievo potrà fare esperienza diretta con le tecniche più divertenti e spontanee della narrazione per immagini e della progettazione di un disegno.

Gli incontri si terranno il VENERDÌ POMERIGGIO dalle 17.00 alle 18.30 a partire da venerdì 20 novembre.

Laboratorio di Fumetto Junior per ragazzi dagli 11 ai 14 anni (avanzato)

Questo corso è dedicato ai più grandi, ma non occorre avere basi specifiche: è aperto a tutti!

Strutturato in 10 incontri, il Laboratorio si propone di introdurre i ragazzi al mondo del fumetto, partendo dalle basi del disegno, del character design, delle ambientazioni, fino agli elementi narrativi e alla costruzione della tavola.

Attraverso un percorso guidato si andranno ad esplorare tutti gli aspetti fondamentali del racconto, fornendo un metodo di approccio semplice e solido alla scrittura e al disegno che possa veicolare la fantasia dei ragazzi per realizzare, al termine del Corso, un proprio fumetto.

Gli incontri si tengono il MARTEDÌ POMERIGGIO dalle 16.00 alle 18.00 a partire da martedì 17 novembre.

Docente: Marco Zambelli, fumettista e illustratore

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni potete scrivere una mail a segreteriamilano@scuolacomics.it oppure contattarci al numero 327 7838281.