Sede Comics di Milano

Incontro con Alexis Nolent (aka MATZ)

Calendar icon Venerdì, 05 maggio 2023
Map icon

La Scuola internazionale di Comics di Milano ha il piacere di ospitare Alexis Nolent aka Matz, il quale dialogherà con Frédéric Brémaud, sceneggiatore francese e docente della Scuola Comics di Reggio Emilia.

Venerdì 5 maggio dalle 15 alle 18, direttamente da Parigi, il comics book artist Alexis Nolent inconterà gli studenti della Scuola raccontando il suo lavoro e i suoi successi.

Alexis Nolent è un famoso scrittore francese, ha realizzato diverse sceneggiature per videogames, ha scritto anche un romanzo e diversi fumetti sotto lo pseudonimo Matz. Tra i suoi innumerevoli successi non si può non nominare The Killer, successivamente trasposto in un film in uscita nel 2023 su Netflix. E ancora, Adios Muchachos realizzato in collaborazione con il Direttore Artistico della Scuola, Paolo Bacilieri.

Frédéric Brémaud è uno sceneggiatore e editor francese. Ha pubblicato per diverse case editrici come Soleil, Dupuis, Clair de Lune. Ha inoltre collaborato con fumettisti come Federico Bertolucci per la pubblicazione di Love, con illustratori come Lorenzo De Felici per Drakka e con Giovanni Rigano per Lolika. Ha ricevuto più volte la nomination per il prestigioso premio Eisner.

L'evento è aperto a tutti gli studenti della Scuola fino a esaurimento dei posti disponibili. Terminata la possibilità di partecipare in presenza sarà possibile richiedere il link Zoom per seguire online.

Per informazioni e conferme di partecipazione: milano@scuolacomics.it - 02.45409470 - 327 7838281