Sede Comics di Milano

Incontro con gli autori: Gutman e Boutavant

Calendar icon Martedì, 14 maggio 2024
Map icon Piazzale Giulio Cesare, 14 20145 Milano

Gli autori Gutman e Boutavant presentano la serie di successo "Cane Puzzone"

Per il ciclo “Incontro con l’autore” la Sede di Milano ha il grande onore di ospitare due autori di fama internazionale, famosi per la serie Cane Puzzone, edita da Terre di Mezzo Editore.

Martedì 14 maggio dalle 10.00 alle 12.00 Colas Gutman e Marc Boutavant riveleranno i segreti del bestseller “Cane Puzzone” e risponderanno a tutte le domande.
Si tratta di una serie di libri per bambini che ha riscosso enorme popolarità a livello mondiale: Cane Puzzone è un cane randagio che odora di sardine, un po’ tonto e che “non fa un passo senza il suo fan club di mosche”. Ma sotto quel pelo malconcio batte un gran cuore.

Marc Boutavant è un famoso illustratore, grafico e autore di film di animazione. Oltre alla collaborazione con Colas Gutman alla produzione di Cane Puzzone, Boutavant ha illustrato Buonanotte bosco (2021), Supergatto e il pavone scomparso (2022), Il topolino ha perso un dente. L’artista è conosciuto anche per Mouk, l’orsetto giramondo protagonista di un'altra serie di libri.

Colas Gutman, figlio d’arte, è celebre per aver realizzato, insieme a Boutavant, Cane Puzzone. A lungo convinto che la scrittura sia la più brutta professione del mondo, la passione per la parola ha conquistato pure lui.

L’incontro è riservato agli studenti della Scuola.

Per informazioni:
segreteriamilano@scuolacomics.it