Sede Comics di Milano

ART DIRECTION: Indie Game Production Pipeline

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics ha il piacere di annunciarvi un incontro online dedicato agli studenti dei Corsi di Concept Art e arti grafiche, LUNEDì 13 DICEMBRE alle ore 15.00 sulla piattaforma Zoom, dal titolo "ART DIRECTION: Indie Game Production Pipeline"

Il Workshop affronta la nascita di un team di lavoro e lo sviluppo di uno stile grafico per un videogioco indipendente, dalla PRE-produzione al polishing.

Verranno trattati la realizzazione di personaggi ed ambenti, dal concept al modello finale, la gestione delle animazioni e dei VFX e, infine, la stesura della Documentazione di Lavoro.

Verranno spiegati alcuni strumenti di progettazione e la supervisione dei reparti artistici, tra comunicazioni e scadenze da rispettare.

L’incontro è tenuto da Sofia Bolognesi e moderato da Paolo Lamanna, coordinatore e docente del Corso di Concept Art della Sede di Milano.

Sofia Bolognesi, illustratrice, docente e concept artist del settore gaming. Inizia collaborando alla realizzazione di mazzi di carte per Passione Italian Design Playing Cards, scenari per il teatro e illustrazione per l'infanzia. Attualmente collabora con diversi studi tra i quali UQIDO e Beyond The Gate allo sviluppo di esperienze immersive e videogiochi per la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata anche in veste di direttore artistico. La sua ricerca è volta a mescolare tecniche di disegno tradizionali con le potenzialità del digital painting.

La partecipazione è riservata agli studenti della Scuola Internazionale di Comics, per seguire l'incontro su Zoom è necessario richiedere il codice di accesso alla Segreteria (segreteriamilano@scuolacomics.it)