Incontro con l'artista: Paolo Barbieri
La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics ha il piacere di ospitare uno degli illustratori più affermati nel panorama dell'illustrazione italiana e internazionale: Paolo Barbieri.
Sabato 17 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00, l'artista pluripremiato si racconterà davanti agli studenti e a tutti gli interessati, narrando gli eventi più importanti che hanno caratterizzato la propria carriera. Sarà infatti un'occasione unica per confrontarsi con un professionista dell'illustrazione, autore di copertine e di illustrazioni dei libri italiani di molti autori.
Paolo Barbieri, fin da bambino, si appassiona al mondo del disegno guardando in televisione famosi cartoni animati giapponesi. Ha illustrato moltissime copertine di libri collaborando con le maggiori case editrici quali Mondadori, Sergio Bonelli, Panini Comics.
A Lucca Comics 2011 è stato riconosciuto come "guest of honor" e gli è stata dedicata una delle mostre all'interno del Palazzo Ducale.
Inoltre, negli ultimi anni, molte sue opere sono state selezionate dalla rivista internazionale Spectrum.
L'ingresso è libero e gratuito per tutti gli interessati, fino a esaurimento dei posti disponiibli.
Per informazioni potete contattare la Segreteria alla mail segreteriamilano@scuolacomics.it oppure ai numeri 02 45409470 / 375 5792571