Incontro con l'artista: Stefano Moroni
Come trasformare una passione in una professione? Come realizzare un portfolio? Come muoversi nel mercato lavorativo dell'intrattenimento?
Sabato 21 febbraio dalle 10.00 alle 13.00, presso la Sede di Milano, il concept artist e illustratore Stefano Moroni risponderà a tutte queste domande, esplorando l'industria videoludica e analizzando le figure professionali più richieste. L'artista esaminerà le principali fiere e i festival del settore e fornirà consigli utili alla preparazione del portfolio.
Dopo la laurea in Psicologia Clinica, Stefano Moroni si avvicina al mondo della concept art e dell'illustrazione diventando un professionista. Tra i suoi clienti spiccano Margaret Weis Productions, Paizo, Fanucci. Attualmente è senior artist presso Goodgames Studios e Ubisoft, oltre a essere un prolifico character designer lavorando per aziende modellistiche di tutta Europa quali Pegaso Models, Scale 75, Archvillain Games e Aradia Miniatures, pubblicando la sua prima antologia monografica illustrata. Con CMON disegna per A Song of Ice and Fire, Zombcide, Massive Darkness, Dune, War for Arrakis.
L'ingresso è libero e gratuito per tutti gli interessati, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e prenotazioni:
mail: segreteriamilano@scuolacomics.it
tel: 02 45409470
cell: 375 5792571