Fumetti e Tasse
Incontro con Tonio Vinci
Come posso aprire una partita iva? Come funziona la fiscalità in ambito creativo? Come si emette una ricevuta? Il mondo della burocrazia in Italia è uno degli aspetti più intricati e complessi per un professionista ma fondamentale per lavorare.
Venerdì 23 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00, il commercialista e fumettista Tonio Vinci sarà ospite presso la Sede di Milano per illustrare tutti i temi più importanti in ambito legale e fiscale, da conoscere per chi lavora nei settori del fumetto, dell'illustrazione e della sceneggiatura: dal contratto al funzionamento del diritto d'autore, dalla ritenuta d'acconto all'emissione di una fattura.
Tonio Vinci è autore del volume "Fumetti e Tasse" edito da NPE Edizioni, che spiega in modo semplice e dettagliato la gestione delle tasse in Italia.
Laureato in Economia Aziendale e diplomato in Fumetto presso la Sede della Scuola Comics di Reggio Emilia, ha lavorato come esperto fiscale in diversi studi e ha pubblicato vignette, sceneggiature e fumetti per diverse case editrici, quali Tunuè, NPE Edizioni, Feltrinelli e molte altre.
I posti sono limitati! Per informazioni e prenotazioni potete contattare la Segreteria all'indirizzo segreteriamilano@scuolacomics.it oppure ai numeri 02 45409470 / 375 5792571