Sede Comics di Milano

L'autore, le tasse e il mondo difficile

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970
Map icon

INCONTRO IN PRESENZA

venerdì 8 APRILE

ore 15.00/18.00

 

La figura di un professionista si può dire completa solo se accanto alla formazione tecnica professionale fa parte l’aspetto amministrativo fiscale.

Sapere di quale documentazione fiscale l’autore necessità per ottenere il pagamento, in che maniera tenere la contabilità, cosa sia necessario per la dichiarazione dei redditi.

L’aspetto fiscale dell’autore può essere molto particolare e un’eccezione rispetto alla fiscalità delle ordinarie attività lavorative, per questa ragione numerosi commercialisti non riescono a consigliare il regime più adatto per esercitare questa attività.

Il laboratorio mira a spiegare in maniera semplificata gli aspetti fondamentali della fiscalità dell’autore: come giustificare i compensi ottenuti per la cessione del diritto d’autore, cosa si intende per ritenuta d’acconto, sostituto d’imposta, certificazione unica, come lavorare con l’estero, come vendere i propri originali.

Per poter rendere completa la figura dell’autore è essenziale avere una competenza sulla fiscalità della propria professione.

 

 

Relatore: Tonio Vinci

Economista e fiscalista. Tiene dei corsi sulla

fiscalità dell’autore in diverse scuole d’Italia.

Insegna ed è direttore della didattica della Scuola Internazionale di Comics di Pescara.

 

Per informazioni: +39.02.45409470 - +39.327.7838281 - milano@scuolacomics.it

 

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.