Sede Comics di Milano

Workshop di Concept Art

Calendar icon Sabato, 06 maggio 2023
Map icon Piazzale Giulio Cesare, 14 20145 Milano

Sabato 6 maggio dalle 10 alle 14 La Scuola Internazionale di Comics di Milano organizza un workshop sulla Concept Art dedicato all'analisi della figura degli artisti 2D e 3D.

From Idea to Polygons. 2D to 3D Pipeline Workflow è il titolo del laboratorio durante il quale si esplorerà il mondo dei concept artists, si analizzeranno le relazioni utili alla realizzazione di un progetto efficace e come gli artisti dovrebbero interagire tra loro per ottenere il miglior risultato possibile.

Ospiti dell'evento saranno Umberto Mognetti e Alice Vescio.

Umberto Mognetti dopo essersi diplomato in Animazione e Concept Art nel 2009, ha creato diversi progetti di illustrazione e grafica fino a entrare nel mondo del Gaming come animatore nel 2011. Oggi è illustratore e animatore Flash 2D e 3D e concept artist.
Alice Vescio si è diplomata presso l'Accademia di Belle Arti e ha frequentato un Corso di modellazione 3D presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova. Oggi è modellatrice e scultrice 3D nel Gaming, 3D Character Artist per Reply Game Studios.

Il workshop è aperto a tutti gli studenti della Scuola fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: milano@scuolacomics.it - 02 45409470 - 327 7838281