Sede Comics di Milano

Workshop pratico con Carlo Monopoli

Calendar icon Venerdì, 03 marzo 2023

La Scuola Internazionale di Comics di Milano organizza il prossimo workshop pratico dedicato alla pittura a olio: venerdì 3 marzo dalle 10 alle 13, Carlo Monopoli, professionista del settore, illustrerà agli studenti della Scuola come realizzare un elaborato attraverso l'utilizzo dei colori Artisan Water mixable Oil Colour di Windsor & Newton, un prodotto innovativo.

Laureato presso la Facoltà di Architettura dell'Università Gabriele D'Annunzio di Pescara, approfondisce la propria ricerca nell'ambito delle tecniche pittoriche, dalle più antiche a quelle contemporanee. Dal 1988 al 2004 ha lavorato in tutta Italia come pittore e illustratore freelance. Ha collaborato come artista, progettista e direttore artistico in tutto il mondo con alcune aziende specializzate nella realizzazione di affreschi e opere murali in grande scala per conto di clienti pubblici e privati. Dalla fine del 2012, cura il programma internazionale The Fine Art Collective per far conoscere le tecniche pittoriche al grande pubblico, attraverso workshop sull'utilizzo corretto dei materiali da pittura e disegno in tutte le principali Accademie di Belle Arti e Scuole di Alta Formazione Artistica in Italia.

Il workshop è organizzato in collaborazione con The Fine Art Collective ed è completamente gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, limitati a 20.

Per informazioni: +39.02.45409470 - +39.327.7838281 - milano@scuolacomics.it