Sede Comics di Milano

Progettazione di veicoli ed elementi per videogame AAA

Calendar icon Martedì, 28 febbraio 2023

Introduzione a strumenti, tecniche e workflow usati da aziende AAA per l’ideazione e la produzione di veicoli o elementi hard surface nell’Industria videoludica.

La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics ha il piacere di annunciarvi il Workshop online, lunedì 28 febbraio alle ore 15.00 sulla piattaforma Zoom, dal titolo Progettazione di veicoli ed elementi per videogame AAA.

Il workshop si focalizzerà sulla realizzazione di concept per titoli AAA come Star Citizen, utilizzando le tecniche imparate in due anni di produzione nella Industry! Verrà mostrato come passare da progettare veicoli per la vita quotidiana a elementi per mondi virtuali, come fare tesoro di quanto appreso dal mondo del design e dei giochi indie e come utilizzare e rielaborare le proprie skill per costruire un porfolio adeguato per proporsi all’industria dei videogame AAA. Verrà spiegato come usare blender per realizzare più contenuti nel minor tempo possibile con la qualità adatta a seconda della task assegnata.

Relatore: Alberto Petronio, Vehicle Artist In Cloud Imperium Games

Al momento lavoro su Star Citizen ma ho lavorato come spaceship artist per lo studio indie tedesco Egosoft per un anno. In precedenza ho collaborato per 4 anni con il prestigioso studio di design automobilistico torinese Pininfarina, come progettista per la creazione di veicoli come yacht, bus, treni, aerei oltre a numerosi prodotti di industrial design.

La partecipazione è riservata agli studenti della Scuola Internazionale di Comics, per seguire l'incontro su Zoom è necessario richiedere il codice di accesso alla Segreteria (segreteriamilano@scuolacomics.it)