Tutte le news


WORKSHOP

Workshop di Webcomics e Sceneggiatura

La Scuola Internazionale di Comics organizza un workshop dedicato ai Webcomics e alla Sceneggiatura, che si terrà venerdì 2 dicembre alle 15 presso la Sede della Scuola.

 

Il workshop sarà tenuto da Davide Valente, Sceneggiatore e Producer, nonché ex studente della Scuola Internazionale di Comics. 

 

Il laboratorio verrà strutturato in due parti: durante la prima parte sarò affrontato il mondo dei Webcomics (ancora poco conosciuto in Italia ma importante occasione professionale) e si impareranno alcuni trucchi che consentiranno di muoversi all’interno dei social, oltre alla possibilità di conoscere i vari algoritmi. 

Nella seconda parte dell’incontro verrà affrontato il tema del mondo del lavoro: cosa fare dopo la scuola, quali opportunità lavorative si prospettano per i disegnatori e gli sceneggiatori e come guadagnare online vendendo i propri progetti. 

 

Davide Valente è Sceneggiatore & Producer. Fondatore della "Silly Studios" e produttore della futura serie animata di "The Little Trashmaid". Creatore e sceneggiatore di "Simply Silly", "Gold Thread" e numerosi webcomic. Diplomato al corso di "Sceneggiatura" alla "Scuola Internazionale di Comics" di Milano. Collabora con varie start-up internazionali e con molti creators del web.

 

Per informazioni: +39.02.45409470 - +39.327.7838281 - milano@scuolacomics.it

 

NEWS ED EVENTI