Facebbok Pixel
Sede Comics di Padova

"Dalla drammaturgia teatrale al videogame”

Calendar icon Sabato, 21 dicembre 2024
Map icon Via Castelfidardo, 11 Padova

Sabato 21 dicembre “Dalla drammaturgia teatrale al videogame” A cura di Marco Gnaccolini e Fabrizio Radica e Zelda teatro. 

FREE ENTRY Via Castelfidardo 11 Padova. Ore 15.00-16.30 

CARAVAGGIO è la prima pilot story del progetto INT.AR.S, un innovativo format digitale ideato da Zelda Teatro per raccontare episodi storici e scoperte scientifiche e veicolare contenuti educativi attraverso la gamification. INT.AR.S unisce l’esperienza del fumetto e dell’animazione, dell’interpretazione attoriale, del testo storico e narrativo e del podcast, con strategie di interazione mutuate dai videogame e dai librogame per favorire l’apprendimento. 

Ne parleremo insieme ad alcuni degli artisti e dei tecnici coinvolti: Marco Gnaccolini, Sceneggiatore e Drammaturgo Fabrizio Radica, Sviluppatore di videogiochi.

Incontro aperto a tutti prenotazione consigliata contattando Zelda Teatro a prenotazioni@zeldateatro.com progetto a cura di Zelda Teatro in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics Padova realizzato grazie al finanziamento TOCC 2023 M1C3 Sub-Investimento 3.3.2 Unione Europea – Next Generation EU – PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.