Sede Comics di Pescara

Fare Storytelling con le Silhouette

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Sei interessato al mondo del fumetto, dell’illustrazione, dell’animazione o del character design?
PRENOTA ADESSO il tuo posto al WORKSHOP.

INFO E ISCRIZIONI
email: pescara@scuolacomics.it
T.:0854429080 WhatsApp: 393 904 4253

dalle 10.00 alle 13.00 dal 3 al 5 aprile. Totale ore di workshop: 9
Scuola Internazionale di Comics Pescara, Viale Regina Elena 88
dell’intero workshop: € 150.00
PER CHI
Il workshop è entry level, aperto a tutti coloro che sono appassionati di disegno.
PER SEGUIRE
Materiali necessari per seguire il workshop: acquerelli, carta o pantoni e pennarello a punta fine nero, oppure tavoletta grafica digitale.
COSA SI IMPARA
Il workshop prevede la spiegazione step by step di come costruire uno storytelling per l’animazione, il fumetto o l’illustrazione attraverso il disegno delle silhouette, un particolare espediente grafico che consente di delineare personaggi e contesti tracciandone i contorni in modo sintetico ma con carattere.

MAX Narciso è lead of Character Designer e art director di provate capacità e solida cultura artistica.
Si è fatto le ossa in una scuola di regia d’animazione di Milano e all’accademia Disney.
Nel mondo del fumetto si è distinto per aver disegnato numerose Graphic Novel pubblicate a livello internazionale per Disney tra le quali spiccano quelle di Nightmare Before Christmas e Alice in Wonderland.
Per la pre-produzione di animazione ha collaborato con Disney Animation, Warner Bros, Laika, Paramount, Skydance solo per citarne alcune.
Attualmente lavora come lead Character a Netflix Animation.
Max è riuscito a coniugare l’arte e la professionalità riuscendo a trasformale la sua passione in un lavoro.
Nel 1998 Max incontra in Disney Marieke Ferrari considerandola una delle menti creative più prolifiche e con cui consolida un’unione lavorativa che ha portato a fondare nel 2003 il Kawaii Creative Studio.
Una nuova realtà che si muove tra comics, consumers products e pre-produzione.

TI ASPETTIAMO AL WORKSHOP!