Sede Comics di Pescara

Orientamento nella TUA Scuola

Calendar icon Martedì, 26 marzo 2024
Map icon Abruzzo-Molise-Puglia-Marche

Gli studenti dell’IIS ADONE ZOLI con un particolare talento e interesse nel disegno, hanno partecipato all’incontro con il fumettista e nostro docente Tonio Vinci, tra le iniziative di orientamento con la nostra scuola!

Tonio ha raccontato come poter trasformare una passione in un lavoro, tramite l’impegno, lo studio e il talento. I ragazzi hanno conosciuto questo percorso di studio e di lavoro, hanno posto domande, hanno mostrato i propri disegni, ascoltando i consigli e le indicazioni del grande fumettista italiano.

Lo hanno visto a lavoro e con pochi schizzi è riuscito a lasciare tutti meravigliati del tratto e dell’ efficacia del suo segno.

Al termine dell’incontro, Vinci è stato intervistato da Valerio Smarrelli su radionuvola, la Radio dello Zoli.