INCONTRO CON L'AUTORE SIMONE DI MEO
Venerdì 29 Novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la nostra Sede, si svolgerà un incontro autore davvero imperdibile!
Siamo lieti infatti di ospitare Simone Di Meo, fumettista di fama internazionale, che ci guiderà in un viaggio attraverso la sua affasciante carriera nel mondo del fumetto.
Parlerà inoltre del suo ultimo libro “Quello che ho capito fino a qui” che vuole essere, tra riflessioni, teoria, e le dure lezioni apprese sulla propria pelle, un vero e proprio dietro le quinte della nona arte, a metà fra sketch- book e manuale.
Una lettura pensata in primis per giovani artisti e aspiranti tali ma altrettanto illuminante per semplici appassionati e curiosi.
L’evento sarà moderato da Giuseppe “Cammo” Camuncoli.
Simone è nato a Torino nel 1992, frequenta il corso di Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics.
Già dal secondo anno di corso inizia la sua collaborazione, come inchiostratore, con il settimanale Topolino pubblicato da Panini Comics.
Successivamente inizia a lavorare come fumettista e inchiostratore per vari editori come: Sergio Bonelli Editore, Disney Italia, Disney WorldWide, Titan Comics, IDW, Dinamite, Aspen Comics, Egmont, etc …
E' stato l'autore di punta per la serie regolare di Mighty Morphin Power Rangers pubblicato da BOOM! Studios e Immortal Hulk: The Best Defense, pubblicato da Marvel, per cui ha già lavorato nell'ultimo Annual di Old Man Logan.
Dal 2020 al 2022 è stato il disegnatore della serie creator owned “We Only Find Them When They’re Dead” con Al Ewing per BOOM!Studios.
Ad oggi lavora in esclusiva per DC Comics e sono in arrivo i nuovissimi progetti in cui sarà protagonista!
L’evento è gratuito per i nostri studenti.
È necessaria la prenotazione, posti limitati.
Note: Durante l'evento sarà possibile acquistare il suo volume “Quello che ho capito fino a qui” edito da Edizioni BD.
Per info e iscrizioni: contattaci scrivendo a segreteriareggio@scuolacomics.it o telefonando allo 0522 455063 oppure tramite whats app al 366 970 3593.
Vi aspettiamo numerosi!
Lo Staff della Scuola Internazionale di Comics