Sede Comics di Reggio Emilia

NOVITA' GENNAIO 2022 - CORSO DI FUMETTO AVANZATO PER BAMBINI E RAGAZZI e CORSO DI ILLUSTRAZIONE

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970
Map icon

La Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia è lieta di informarvi che da gennaio ci saranno nuove proposte per bambini e ragazzi, dedicate sia al mondo del fumetto che a quello dell'illustrazione.

I Corsi sono organizzati in 8 lezioni totali, dal vivo nelle aule della nostra Sede con frequenza una volta la settimana. Le lezioni si svolgeranno con tutte le misure di sicurezza e le norme richieste: come distanziamento e numero massimo di partecipanti, necessario uso della mascherina anche per tutti i ragazzi, all’entrata verrà misurata la temperatura e avremo sempre a disposizione gel disinfettante per le mani.

Corso di Fumetto avanzato Kids e Teens - per bambini e ragazzi

Il Corso di Fumetto avanzato per bambini e ragazzi è dedicato ai più giovani, si divide in due fasce di età con i corsi Kids dedicati ai giovani dai 7 agli 11 anni e i corsi Teens dai 12 ai 15 anni.
E' rivolto a chi ha già seguito il nostro corso base, approfondisce ed amplia l'esperienza precedente, fornendo nozioni sempre più specifiche per aumentare le proprie capacità sia di disegno che di narrazione e storytelling.

Il Corso di Fumetto avanzati Kids,  si svolge al sabato mattina, dalle ore 10.30 alle 12.30, con frequenza una volta la settimana a partire da sabato 15 gennaio. Il Corso di Fumetto avanzati Teens, si svolge al sabato pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 17.00, sempre a partire dal 15 gennaio. La docente è Martina Di Luzio.

Corso di Illustrazione Kids e Teens - bambini e ragazzi

Il Corso di Illustrazione per bambini e ragazzi è dedicato ai più giovani, si divide in due fasce di età con i corsi Kids dedicati ai giovani dai 7 agli 11 anni e i corsi Teens dai 12 ai 15 anni.

E' un viaggio alla scoperta dell’abc del colore e del disegno, con approccio alle principali tecniche dei pastelli colorati, tempera ed acquerello con esercizi pratici.

Il Corso di Illustrazione base Kids, si tiene al venerdì pomeriggio, dalle ore 16.40 alle 18.40, con frequenza una volta la settimana a partire da venerdì 14 gennaio. La docente è Giulia Iori. Il Corso di Illustrazione base Teens è al sabato pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 19.30, a partire da sabato 15 gennaio. La docente è Martina Di Luzio.

Per informazioni e iscrizioni: 0522 455063 e segreteriareggio@scuolacomics.it
Vi aspettiamo!