Sede Comics di Reggio Emilia

CORSO BREVE DI GRAPHIC JOURNALISM

Calendar icon Venerdì, 03 maggio 2024
Map icon Corso Breve di Graphic Journalism

Corso Breve di Graphic Journalism con Ugo Bertotti.

Il Corso Breve di Graphic Journalism è rivolto a studenti ed ex studenti del Corso di Fumetto, di Illustrazione e a tutti coloro che sono interessati a questo genere di Fumetto ma hanno scarse o nessuna nozione di Disegno.

In un'epoca in cui i mezzi di comunicazione cambiano continuamente e i quotidiani si adattano a nuove voci, si fa strada una forma di giornalismo che si affida a un linguaggio conosciuto a tutti: il fumetto!

Di seguito il programma del Corso:

• Definizione di graphic journalism (ed esempi di autori)
  • Definizione del ruolo dell’autorenarratore nell’ambito del racconto
  • Analisi e interpretazione del testo di partenza
  • Il valore e il rispetto delle fonti (distinzione tra realtà e verità)
  • Nodi narrativi ed emotivi
  • storyboard (laboratorio)

Il Corso ha una durata di quattro lezioni da tre ore ciascuna, si svolge il Venerdì mattina dalle 10.00 alle 13.00, a partire da Venerdì 3 Maggio.

Il Costo è di 200,00 €.

Per dettagli e iscrizioni chiama lo 0522 455063 oppure scrivi a segreteriareggio@scuolacomics.it. Posti limitati.