Sede Comics di Reggio Emilia

CORSO BREVE di CHARACTER DESIGN PER TOYS con Miguel Guercio

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970
Map icon

Una nuovissima proposta per l’autunno, il Corso Breve di CHARACTER DESIGN PER TOYS inizierà il 4 novembre ed è strutturato in 10 appuntamenti totali, con frequenza una volta la settimana al venerdì mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il corso è dedicato a coloro che vogliono esplorare il mondo del character design applicato al giocattolo come prodotto fisico. Verranno fatti esercizi su diverse tipologie di prodotto, al fine di conseguire e far propri una sintesi e un approccio che non solo è utile nel mondo del Toy Design, ma in tutte le arti grafiche.

Il corso è rivolto a tutti con una buona predisposizione al disegno, chi vuole può anche lavorare in analogico, ma è preferibile una buona conoscenza dei software di disegno e illustrazione digitale. E’ richiesta una conoscenza base del software Photoshop e minima praticità con le tavolette grafiche.

Gli argomenti che verranno trattati saranno INTRODUZIONE AL TOY DESIGN, MULTIVERSE CHARACTER DESIGN, PROP KIDS, PAPER TOYS, INTRODUZIONE A BLENDER 3D, MINIMAL TOY CHARACTER 3D, SVILUPPARE IL PROPRIO CHARACTER. Il docente è l’esperto Miguel Guercio. Le lezioni si svolgeranno dal vivo presso la nostra Sede in aula attrezzata. Costo del Corso euro 600,00.

BIO:

Miguel Guercio lavora da 11 anni come character designer, lavorando nell’industria dell’animazione e nel Toy/Mascotte design. Ha recentemente firmato una collezione per la toy factory GoodOne in Cina ed è stato pubblicato in diverse testate del settore tra cui Pictoplasma Magazine , IDN Magazine e The Monster Project.

Classe a numero chiuso, per informazioni su costo ed iscrizioni non esitate a contattarci, compila il form qui oppure siamo sempre a disposizione al numero 0522/455063 e scrivendo a segreteriareggio@scuolacomics.it

Un saluto dallo Staff

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI REGGIO EMILIA