Sede Comics di Reggio Emilia

CORSO BREVE di MARKETING NEL FUMETTO con Renato Franchi

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Una nuovissima proposta per l’autunno, 10 lezioni dal vivo presso la nostra Sede dedicate al Marketing nel settore del Fumetto.

Il Corso Breve di MARKETING NEL FUMETTO inizierà in data 11 novembre ed è strutturato in 10 appuntamenti, con frequenza una volta la settimana il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.  Partendo dalle spiegazioni di base su come è fatta una casa editrice e cosa è il marketing, durante le lezioni si approfondiranno i diversi strumenti di chi lavora nel campo, social e comunicazione, mercato editoriale, come scrivere un marketing plan e molto altro; il Corso prevede anche vari momenti pratici con esercitazioni.

Il docente è l’esperto Renato Franchi.

BIO:

Laureato in Finanza aziendale, Renato Franchi capisce ben presto che i fumetti sono molto più seri degli M&A ed entra in Panini Comics come marketing manager dove gestisce per dieci anni la presenza in Italia di Marvel e Dc Comics (dal 2020)  e di alcuni dei principali titoli manga (Death Note, Naruto, Attack on Titan).

Dal 2016 insegna marketing e Transmedia nell’entertainment tra una fiera del fumetto e l’altra.

Ha lavorato anche in Star Comics (Dragonball, Demon Slayer, My Hero Academia), prima casa editrice indipendente come Head Of Marketing.

Attualmente è Global marketing director di CMON Games.

Legge ancora fumetti. Di nascosto.

Classe a numero chiuso, costo del Corso euro 1.100,00. Per informazioni ed iscrizioni non esitate a contattarci, siamo sempre a disposizione al numero 0522/455063 oppure scrivendo a segreteriareggio@scuolacomics.it

Un saluto dallo Staff

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI REGGIO EMILIA