Sede Comics di Reggio Emilia

INCONTRO CON L'AUTORE - FRANCESCO MATTIOLI

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Venerdì 12 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la sede della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia si svolgerà un “Incontro con L’Autore” molto particolare, avremo come ospite Francesco Mattioli: fumettista e illustratore, specializzato nel settore dell’illustrazione per giochi da tavolo/giochi di ruolo e autore di vari LibroGame.

L’esperto parlerà proprio del mondo del LibroGame, del settore e della sua esperienza. Oltre alla scrittura, si affronteranno argomenti ulteriori come illustrazione per il settore, traduzione, editing dei LibroGame e molto altro, l’autore sarà infatti a disposizione del pubblico per tutte le domande e curiosità sull’argomento.

L’evento è gratuito. I posti per partecipare all’incontro in Sede sono molto limitati e verranno riservati ai primi che si prenotano. Al termine della disponibilità dal vivo sarà possibile seguire la discussione in remoto tramite Zoom, sempre previa prenotazione per ricevere il link.

Per partecipare inviare una mail all’indirizzo segreteriareggio@scuolacomics.it oppure telefonare al numero 0522/455063.

BIO

Francesco Mattioli è fumettista e illustratore, dal 2011 collabora con Joe Dever e il figlio Ben come illustratore per la serie di librogame più nota, Lupo Solitario, e dal 2018 è editor della casa editrice Vincent Books per cui ha curato la pubblicazione di più di 40 librogame. È autore del librogame Progetto Möbius e della collana Shelby.

Vi aspettiamo numerosi!