Sede Comics di Reggio Emilia

INCONTRO CON L’AUTORE – LUCA NEMOLATO, CONCEPT ARTIST

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Sabato 12 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, in diretta virtuale per la sede della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia si svolgerà uno speciale appuntamento del ciclo “Incontro con L’Autore” con il celebre Concept Artist Luca Nemolato.

Il Talk si svolgerà online tramite ZOOM, gratuito per tutti i nostri studenti, dove l’autore si racconterà e parlerà del suo lavoro, delle sue esperienze e sarà a disposizione del pubblico per domande e curiosità. I moderatori dell’incontro saranno il nostro docente GIACOMO TAPPAINER, anche coordinatore del Corso Triennale di Concept Art della nostra Sede e il professionista GIOVANNI “Zeth Castle” ZACCARIA (Tom’s Hardware Italia).

Per poter partecipare e ricevere il link sarà necessario prenotarsi scrivendo a segreteriareggio@scuolacomics.it o chiamando lo 0522 455063, oppure compilando il nostro form qui dove troverte ulteriori dettagli.

BIO

Luca Nemolato e’ un Concept Artist italiano che lavora per Films, Serie TV, Video Giochi e Pubblicita’. Ha esperienze professionali sia in Italia che in America, dove e’ Membro di ADG Local 800 CDG 892 e AG 839. Luca ha iniziato la sua educazione artistica in Italia dove si e’ diplomato al Liceo Artistico di Napoli in Belle Arti nel 2010, specializzandosi in Pittura, Scultura e Architettura. Ha poi continuato la sua educazione negli Stati Uniti quando si e’ trasferito a Los Angeles per seguire dei corsi alla Gnomon School of VFX dove ha imparato dai migliori Concept Artist dell’industria come Jerad Marantz e Aaron Sims. Si e’ fatto un nome lavorando per progetti come The Shape of Water,Jungle Cruise, Black Adam, HBO Westworld, Middle Earth: Shadow of War e molti altri.

E’ anche Autore di due Tutorial DVD con the Gnomon Workshop ed e’ stato Istruttore di un workshop per CG Society/CGMA per diversi anni.

Vi aspettiamo numerosi!

Staff Scuola Comics di Reggio Emilia