Sede Comics di Reggio Emilia

INCONTRO CON L'AUTORE - MICHELE PETRUCCI fumettista con ANDREA CICCARELLI (SaldaPress)

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Annunciamo un altro importante appuntamento del ciclo “Incontro con l’Autore”, siamo lieti di avere come ospite il fumettista MICHELE PETRUCCI, che sarà preso la nostra sede dal vivo VENERDI’ 25 MARZO dalle ore 15.00 alle 18.00.  L'incontro è molto particolare e di sicuro interesse, in quanto sarà presente assieme all'autore anche ANDREA CICCARELLI, Direttore Editoriale SaldaPress.

Come sempre il talk è gratuito per i nostri studenti, gli ospiti parleranno del lavoro dell'artista e della sua esperienza, oltre che dal punto di vista fumettistico anche dal punto di vista editoriale, inoltre saranno a disposizione per tutte le domande, approfondimenti, curiosità e consigli.

Per partecipare all’evento è necessario contattare la segreteria e prenotare il proprio posto. Info a segreteriareggio@scuolacomics.it , numero 0522 455063 o complando il form qui. Richiesto Green Pass.

Vi aspettiamo numerosi!

BIO:  Michele Petrucci vive e lavora a Fano.
Ha pubblicato 10 libri a fumetti come autore unico, tra i quali la biografia “Messner. La montagna, il vuoto, la fenice” (tradotta anche in Germania) e il romanzo “L’insaziabile”, ambientato durante la rivoluzione francese (entrambi per Coconino Press).Ha vinto il premio Nuove Strade nel 2002 e il Premio Micheluzzi al Napoli Comicon nel 2009 per il fumetto “Metauro”. Dal 2013 scrive brevi racconti a fumetti per La Lettura, supplemento domenicale de Il Corriere della sera e per il settimanale Internazionale.Il suo ultimo libro è “Il sogno di Vitruvio” (2021, saldaPress) dedicato al grande architetto romano.

BIO: Andrea G. Ciccarelli, Nato a Fano (PU) nel 1971, è direttore editoriale della casa editrice saldaPress, fondata nel 2001 a Reggio Emilia.