INCONTRO AUTORE - TONIO VINCI: “L’AUTORE, LE TASSE E IL MONDO DIFFICILE
E’ con piacere che annunciamo il nostro prossimo ospite, per un “Incontro con l’Autore” con un tema di grande successo e interesse per tutti gli aspiranti fumettisti, disegnatori e freelance in generale. Stiamo parlando di TONIO VINCI, che siamo lieti di ospitare VENERDI’ 27 GENNAIO in un incontro gratuito per tutti i nostri studenti, dalle ore 15.00 alle 18.00.
Quali sono i comportamenti giusti dal punto di vista fiscale quando si sceglie di fare dell’arte la propria professione? Come deve regolarsi un free lance? Come fare una corretta ricevuta di pagamento?
A queste e ad altre non facili domande risponderà l’autore, fiscalista e fumettista. La sua duplice esperienza professionale gli consente di conoscere nel dettaglio quali insidie possono presentarsi agli autori in ambito fiscale.
Durante l’incontro si affronterà con semplicità e chiarezza cosa deve fare l’autore dal punto di vista amministrativo per ricevere i pagamenti ed essere in regola con ciò che prevedono le norme e molto altro.
Per partecipare è necessaria la prenotazione contattandoci su segreteriareggio@scuolacomics.it – 0522 455063. Il costo per esterni alla Scuola è di euro 15, posti limitati.
Un saluto
Staff Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia
BIO:
Tonio Vinci si Laurea in Economia Aziendale e lavora per undici anni presso studi di commercialisti. Si diploma presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e pubblica vignette per Il Male di Sparagna, Animals, Sbam Comics, Collettivo Imago, Antologia di Stefano Benni per Kappa Editore, disegna strip e vignette per l’Agenda Ridens; collabora con Su.Go., Neos Magazine, Fatigatur, Argentovivo, Passaparola, CGIL Emilia Romagna, Kief Book, pubblica fumetti per la rivista Oblò. Sceneggia e disegna i fumetti O’Stablmend (Hazard Edizioni), Nonni (Tunué) e NOI (Oblò Aps Editore) e cura una rubrica sulla fiscalità dell’autore sulla rivista Scuola di Fumetto per Nicola Pesce Editore. Insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara.