Sede Comics di Reggio Emilia

INCONTRO CON GLI AUTORI - PAOLO D'ALTAN e LAURA ROTA

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Continuano i nostri appuntamenti per il ciclo “Incontri con l’Autore”, che per il mese di aprile raddoppia e porta in Sede due ospiti di eccellenza: Paolo D’Altan (illustratore) e Laura Rota (Graphic Designer).

L’incontro si terrà presso la nostra Sede dal vivo VENERDI’ 22 APRILE dalle ore 15.00 alle 18.00.

Un evento unico e imperdibile, GRATUITO per tutti i nostri studenti, di grande valore per illustratori, fumettisti e grafici ma anche per tutti gli altri allievi. Gli ospiti parleranno del loro lavoro e delle diverse aree professionali che li vedono impegnati, della loro esperienza e saranno a disposizione per tutte le domande, approfondimenti, curiosità e consigli. Paolo e Laura, oltre alla carriera in singolo, collaborano professionalmente anche nello studio di comunicazione, illustrazione e graphic design che hanno co-fondato “Rebelot”.

Per partecipare all’evento è necessario contattare la segreteria e prenotare il proprio posto.Info a segreteriareggio@scuolacomics.it, numero 0522 455063 oppure compilare il form qui.

BIO:  Paolo D’Altan, tra i primi illustratori in Italia ad abbracciare le tecniche pittoriche digitali, inizia la sua attività come freelance per le maggiori agenzie di pubblicità. Si avvicina poi al mondo editoriale dove si afferma collaborando con magazine e case editrici italiane ed estere. Ottiene numerosi riconoscimenti, tra cui due ori dall’Art Directors Club Italiano, la selezione per diversi annual tra i quali Annual Illustratori Italiani, Communication Arts Illustration Annual e 3×3 Children Illustration Annual. Riceve per due volte il Premio Andersen: nel 2011 come migliore illustratore italiano, e nel 2016 per la miglior creazione digitale crossmediale con «Salis e l’equilibrio dei regni». Sempre nel 2016 vince il Premio toppi che celebra il vincitore assoluto del concorso Annual Illustratori e premia la migliore illustrazione tra tutte le selezionate in gara. Socio fondatore dello Studio Rebelot con laura Rota e Paolo d’Altan a Milano.

BIO: Laura Rota socia fondatrice di Rebelot s.n.c. di Laura Rota e Paolo d’Altan, studio di comunicazione, illustrazione e graphic design con sede a Milano. Coordinatrice e docente del corso triennale di Graphic Design presso Scuola Internazionale di Comics di Milano. Socia professionista AIAP, associazione italiana design della comunicazione visiva.

Vi aspettiamo numerosi

Staff Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia