Sede Comics di Reggio Emilia

LABORATORI DI EDITING LETTERARIO E SCRITTURA CREATIVA

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

La Sede della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia informa che sono ancora aperte le iscrizioni per i Laboratori in partenza da febbraio di Scrittura Creativa e di Editing Letterario.

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA: Hai un'idea per una storia ma non sai come renderla sulla pagina bianca? Vuoi approfondire le tematiche relative alla scrittura? Il Laboratorio di Scrittura Creativa della Scuola di Reggio Emilia è fatto per te!

Il Laboratorio è di 10 lezioni totali, che si terranno il LUNEDÌ dalle 18.30 alle 21.30  dal vivo alla nostra Sede a partire da lunedì 28 febbraio. Il laboratorio di Scrittura Creativa è strutturato in tre livelli, base, intermedio e avanzato. Si inizia con il LABORATORIO BASE, che con lezioni teorico-pratiche si rivolge ai neofiti, a chi si avvicina per la prima volta alla "pagina bianca" e a coloro che desiderano apprendere le tecniche base e gli espedienti della scrittura creativa.

Il programma completo è al seguente link: https://www.scuolacomics.com/corso/reggioemilia/scritturacreativa
I docenti del Laboratorio di Scrittura Creativa primo livello sono gli importanti e riconosciuti autori Gianluca Morozzi ed Elisa "Eliselle" Guidelli.

LABORATORIO DI EDITING LETTERARIO: Cos'è l'editing letterario?
È la tecnica, l'arte di revisionare, "controllare" un testo, editarlo, fino a portarlo alla massima perfezione possibile o al massimo delle potenzialità che già contiene ma che non sono ancora esplose compiutamente.
Il Laboratorio si propone di iniziare a far capire e sperimentare, come in una specie di laboratorio artigiano, come si edita un testo. Tutto ciò a partire dal lavoro su un testo preesistente, in un testa a testa con il testo.
Ulteriori informazioni al link seguente: https://scuolacomics.com/corso/reggioemilia/editingletterario

Le lezioni sono 10 e si terranno in sede una volta la settimana dalle 18.30 alle 21.30 al giovedì a partire dal 17 marzo. Il docente è il noto professionista Piergiorgio Paterlini.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni ai percorsi contattare la segreteria scrivendo a segreteriareggio@scuolacomics.it oppure chiamando lo 0522 455063. Posti limitati.

Vi aspettiamo,
lo staff della Sede di Reggio Emilia della Scuola Internazionale di Comics.