Sede Comics di Reggio Emilia

LABORATORI DI EDITING LETTERARIO E SCRITTURA CREATIVA DA GENNAIO

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni ai nostri Laboratori di 10 lezioni di Editing Letterario e Scrittura Creativa. Due percorsi specifici e dedicati all'apporfondimento nell'area scrittura.

LABORATORIO DI EDITING LETTERARIO

Cos'è l'editing letterario?
È la tecnica, l'arte di revisionare, "controllare" un testo, editarlo, fino a portarlo alla massima perfezione possibile o al massimo delle potenzialità che già contiene ma che non sono ancora esplose compiutamente.
Il Laboratorio si propone di iniziare a far capire e sperimentare, come in una specie di laboratorio artigiano, come si edita un testo.
Tutto ciò a partire dal lavoro su un testo preesistente, in un testa a testa con il testo.

Le lezioni sono 10 e si terranno una volta la settimana dalle 18.30 alle 21.30, ogni mercoledì, a partire dal 20 gennaio. Il costo è di euro 550,00.

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA

Hai un'idea per una storia ma non sai come renderla sulla pagina bianca? Vuoi approfondire le tematiche relative alla scrittura? Il Laboratorio di Scrittura Creativa della Scuola di Reggio Emilia è fatto per te!

Il Laboratorio si suddivide in due moduli 10 lezioni ciascuno, che si terranno il LUNEDÌ dalle 18.30 alle 21.30 a partire da lunedì 11 gennaio.

La prima parte, il LABORATORIO BASE, con lezioni di teorico-pratiche si rivolge ai neofiti, a chi si avvicina per la prima volta alla "pagina bianca" e a coloro che desiderano apprendere le tecniche base e gli espedienti della scrittura creativa.

La seconda parte, il LABORATORIO AVANZATO, comincerà al termine del primo modulo ed è dedicata  a coloro che hanno frequentato la prima e a chi ha già avuto esperienze pregresse con la scrittura e possiede già le basi del narrare. Si tratta infatti di un modulo pratico, che permetterà ai partecipanti di esercitarsi ulteriormente su quanto appreso in precedenza, approfondire i temi già trattati e conoscere ed ampliare nuove aree.

Il costo di ogni modulo è di 550,00 euro; al momento dell'iscrizione è possibile selezionare uno solo o entrambi.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria scrivendo a segreteriareggio@scuolacomics.it oppure chiamando lo 0522 455063.

Siamo a disposizione
lo staff della Sede di Reggio Emilia della Scuola Internazionale di Comics.