Sede Comics di Reggio Emilia

Workshop di COLORAZIONE DIGITALE con EMILIANO MAMMUCARI

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Ciao a tutti,

Segnaliamo un nuovo grande appuntamento per il mese di aprile, abbiamo organizzato un workshop molto particolare e della durata di tutto un weekend, con un docente ospite di eccezione: EMILIANO MAMMUCARI.

E’ un workshop di Colorazione Digitale che si svolgerà nelle giornate di sabato 2 aprile e domenica 3 aprile, dal vivo presso la nostra Sede. Sabato la lezione sarà dedicata alla teoria e si svolgerà in orario pomeridiano, dalle 14.00 alle 18.00 mentre la domenica sarà pratica e si lavorerà dalle 10.00 alle 13.00,  riprendendo dalle 14.30 alle 17.30 nel pomeriggio. Questa seconda parte verterà sulla colorazione digitale di una tavola mettendo in pratica le nozioni del giorno prima.

Questo particolare laboratorio è un approfondimento avanzato, orientato a far comprendere cosa vuol dire usare il colore nel fumetto. Per partecipare è richiesto avere già un livello minimo di conoscenza di Photoshop.

Il costo è di euro 250, la sede è attrezzata con aule multimedia per poter lavorare, si potrà scegliere se usare i nostri strumenti (pc/mac e tavoletta) o portare il proprio materiale (pc portatile, tavoletta, pad, ecc), con il software Photoshop.

Posti limitati, per iscrizione rivolgersi alla segreteria: 0522 455063 - segreteriareggio@scuolacomics.it o tramite il form cliccando qui.

BIO:

Emiliano Mammucari è disegnatore, scrittore e illustratore.
Inizia a fare fumetti nel 1998 con un graphic novel dal titolo Povero Pinocchio, edito da Montego, casa editrice che ha contribuito a creare.
Nell'ottobre del 2013 porta in edicola Orfani, la prima serie mensile a colori della Sergio Bonelli Editore, pubblicata in tutto il mondo. Con Orfani:Terra, arco narrativo del 2017, passa anche alla scrittura. Suoi sono anche i disegni de La nuova alba dei morti viventi, rivisitazione del primo celebre numero di Dylan Dog. Nel 2018 ha pubblicato il libro Lezioni spirituali per giovani fumettari.
Nel 2020 disegna Zardo, la graphic Novel "ritrovata", scritta dal padre di Dylan Dog Tiziano Sclavi.
Il suo ultimo lavoro è Nero, la nuova serie a colori della Sergio Bonelli Editore, ambientata nel mondo delle Crociate.

Vi aspettiamo numerosi!
Staff Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia