Sede Comics di Roma

Cerimonia di assegnazione della Borsa di Studio

Calendar icon Giovedì, 27 giugno 2024
Map icon via Francesco Lemmi 10

La premiazione, con la nomina del vincitore per l'a.a. 2024/2025, si svolgerà giovedì 27 giugno alle ore 16.00 presso la Sala Cinema della Scuola Internazionale di Comics di Roma.

La Borsa di Studio, istituita nel 2019, vuole essere un modo concreto di ricordare una giovane artista che ha frequentato la nostra Scuola e la cui prematura scomparsa ha interrotto il percorso formativo dopo solo due anni di corso.

Esther Cristofori è stata infatti una allieva del corso di Fumetto, il suo innegabile talento ha saputo lasciare un segno indelebile nella nostra Scuola: le sue tavole, i suoi personaggi, l’uso del colore e lo stile inconfondibile dei suoi disegni dimostrano una professionalità e una creatività non comuni per una allieva così giovane.

La Borsa di studio a lei intitolata rappresenta quindi un contributo per sostenere la formazione di uno studente o di una studentessa meritevole, scelti all’interno secondo anno del corso di Fumetto, che beneficerà dell’opportunità di frequentare il terzo anno senza sostenere il pagamento del costo del corso.

Ricordare Esther anche per il suo straordinario carattere, oltre che per il livello tecnico altissimo nel disegno, insieme alla sua famiglia e a chi le ha voluto bene, è per la nostra Scuola un appuntamento importante ed emozionante.

Alla cerimonia di premiazione si può assistere liberamente.

Per avere ulteriori informazioni o dettagli è possibile rivolgersi alla Segreteria ai seguenti recapiti:  T. 06. 51.41.120 – M. roma@scuolacomics.it