Tutte le news


WORKSHOP GRATUITI

TORNANO I CREATIVITY CLOUD, WORKSHOP GRATUITI DI SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS

PROSEGUONO I CREATIVITY CLOUD, WORKSHOP GRATUITI DI SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS

Dopo la positiva accoglienza registrata lo scorso anno, dal 7 settembre sono tornati iCreativity Cloud di Scuola Internazionale di Comics, workshop e seminari gratuiti che intendono favorire la condivisione di idee ed esperienze su temi legati alle arti visive e ai nuovi media.


Gli incontri, che abbracciano una vasta gamma di argomenti, sono condotti da vari relatori e vengono proposti secondo il seguente programma: il 7 settembre si sono svolti i workshop dedicati alla Graficae all’Animazione, mentre il 21 settembre toccherà ai workshop sull’Illustrazione(ore 10-12) e sui Videogame (ore 15-17) e il 28 settembre sarà la volta di Scrittura(ore 10-12) e Sceneggiatura (ore 15-17).

 

Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo roma@scuolacomics.itentro le ore 12.00 del venerdì precedente lo svolgimento dei workshop, specificando se si è un allievo della Scuola oppure un esterno. Scuola Internazionale di Comics comunicherà, in base all’ordine di prenotazione, se la richiesta è stata accettata.

 

PROGRAMMA CREATIVITY CLOUD 2019

7 SETTEMBRE

Dalle ore 10.00 alle 12.00

Workshop di Graphic Design

«Infografica: l’importanza della sintesi grafica nella rappresentazione di idee complesse (informazioni, dati, analisi) e nella produzione di narrazioni sintetiche dei processi attraverso colori, forme e parole» 

 

Dalle ore 15.00 alle 17.00

Workshop di Animazione

«Animazione Cut-Out: si introdurranno i concetti base dell'animazione e le basi dell'animazione Cut-Out digitale (creare e scomporre un manichino 2D, il rigging e come animarlo in maniera semplice e veloce) utilizzando il software di animazione Toonboom Harmony»

 

21 SETTEMBRE

Dalle ore 10.00 alle 12.00

Workshop di Illustrazione

«Evoluzione tecnica dell’illustrazione: dal pittorico all’illustrazione digitale (dalle tecniche pittoriche artigianali al digital-painting)»

 

Dalle ore 15.00 alle 17.00

Workshop di Videogame

«Game Design Lab: realizzare e sviluppare Videogame per Smartphone»

 

28 SETTEMBRE

Dalle ore 10.00 alle 12.00

Workshop di Scrittura

«Il gioco dei personaggi. Lasciamo che i personaggi si muovano da soli scoprendone caratteri, vizi e virtù, corporatura e atteggiamenti con le carte dei tarocchi»

 

Dalle ore 15.00 alle 17.00

Workshop di Sceneggiatura

«Il fumetto perduto. Alla ricerca dello stile nel racconto, ripercorrendo le letture della vita»

 

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria allo 06/5141120 o scrivere a roma@scuolacomics.it.

 

NEWS ED EVENTI