Sede Comics di Roma

Lezione di Cultura Giapponese con la Kyoto Seika University

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Direttamente dal corso di Character Design della Facoltà di Manga della Kyoto Seika University, il docente Kohei Nishino e alcuni suoi studenti terranno presso la sede di Roma un incontro incentrato sulla cultura giapponese contemporanea.

Guidati dal loro docente gli studenti universitari terranno una vera e propria lezione dedicata alla cultura giapponese, trattando vari argomenti con foto, materiale originale e dimostrazioni pratiche e con un'attenzione particolare al mondo delle arti grafiche.
Un'occasione unica di conoscere aspetti che caratterizzano e influenzano l'immaginario visivo del Giappone: dai manga, ai videogame, dai maid cafè, agli anime passando per i ninja e gli yokai per un viaggio storico e culturale guidato da chi vive quella società in modo autentico e la studia per investire in ambiti profesisonali artistici.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria allo 06.5141120 o scrivendo a roma@scuolacomics.it