Tutte le news


PARTENZA COMICS LAB

Comics Lab: Progetto Graphic Novel

Venerdì 8 febbraio alle ore 15.00 verrà presentato il nuovo corso COMICS LAB: PROGETTO GRAPHIC NOVEL.
L'incontro è aperto a tutti e servirà a presentare le tantissime le novità di questa nuova edizione del corso professionale dedicato all'ideazione e produzione di progetti originali.

Caratteristiche del corso:
La collaborazione con la Coconico Press garantisce la supervisione diretta durante le varie fasi di lavorazione degli editor Oscar Glioti e Giovanni Ferrara con il contributo del direttore editoriale Ratigher.
Docenti del corso saranno Alessandro Bilotta (supervisore soggetti e sceneggiature), Sergio Algozzino, Grazia La Padula e Passepartout.

• Durata
Il corso inizierà martedì 19 febbraio.

La durata è di un anno e si svolge da Febbraio 2019 a Febbraio 2019 (con un’interruzione nei due mesi estivi di luglio e agosto).
Il monte ore mensile è di 27 ore (2 lezioni a settimana da 3 ore + 3 ore supplementari una volta al mese) per un totale complessivo di 80 lezioni (270 ore totali).

• Criteri di ammissione
Il corso è rivolto a chi ha già svolto il triennio di fumetto della Scuola Internazionale di Comics e ad autori esterni previa valutazione di un portfolio. Si possono presentare uno o più progetti sia che come autori singoli che come coppia artistica (sceneggiatore - disegnatore).
I progetti vanno presentati entro giovedì 14 febbraio. Non è necessario presentare proposte definite nei minimi dettagli. Basta un canovaccio esplicativo dell’idea e disegni rappresentativi dello stile che si vuole utilizzare. I progetti dovranno presentare i dati completi degli autori (nome e cognome) e un recapito telefonico.
Verranno selezionati i progetti più meritevoli e idonei a una fase di sviluppo durante il corso.

Al termine del percorso professionale è prevista una Borsa di Studio per l'autore (o la coppia di autori) più meritevoli il cui importo equivale al costo del corso.


Per maggiori informazioni contattare la Segreteria allo 06.5141120 o scrivendo a roma@scuolacomics.it

NEWS ED EVENTI