Tutte le news


WEB SERIE COMICS

SUPEREROI DA INCUBO, LA WEB SERIE TARGATA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS

Si intitola SuperEroi da incubo ed è in arrivo sul Canale YouTube della Scuola. È la prima web serie targata Scuola Internazionale di Comics, nata da un’idea di Chiara Cavallari (docente del corso di Sceneggiatura, Cinema, Tv e Web) e in via di realizzazione da parte di un affiatato gruppo di lavoro composto dagli alunni del corso di Sceneggiatura e dagli studenti dei corsi di Animazione in 2D e 3D (rispettivamente capitanati dai docenti Simone Filia e Federico Sciò).

Sulla base degli studi grafici dei personaggi (elaborati dagli allievi Angela Baldoni, Giacomo Piunti e Sara Giannini seguendo le indicazioni fornite dal team di sceneggiatori), hanno cominciato a prendere vita i protagonisti della web serie, ovvero cinque individui dotati di super poteri che a un certo punto, a causa delle loro insicurezze, decidono di non svolgere più la loro missione di protettori del genere umano, fuggendo di fronte alla minaccia globale rappresentata da creature mostruose e devastatrici generate dai mutamenti climatici.

Supereroi da incubo rappresenta il primo tassello nell’organizzazione di quella che, nelle intenzioni di Scuola Internazionale di Comics, dovrà diventare una vera e propria factory. L’iniziativa nasce peraltro in concomitanza con il lancio di un nuovo corso, quello di Videomaking, che sarà direttamente coinvolto nel progetto. Il tutto in un’ottica di costante interazione tra corsi che consentirà agli studenti di mettere subito in pratica le nozioni apprese durante l’anno scolastico.

NEWS ED EVENTI