Tutte le news


SEDE ROMA

SEMINARIO: Muoversi nel mercato del fumetto, dell’illustrazione e dei giochi con Valentino Sergi

La sede di Roma della Scuola Internazionale di Comics ospita un nuovo seminario gratuito riservato ai proprio allievi, dal titolo: "Il mercato editoriale tra fumetto, illustrazione, giochi e molto altro".

L'appuntamento è per venerdì 20 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 con una lezione tenuta da Valentino Sergi, autore di giochi e direttore dell'agenzia creativa Officina Meningi. 

 

Il mercato editoriale è un settore complesso e articolato, trovare un editore per il frutto della propria creatività a volte può apparire un compito arduo, ma la produzione dell'industria dell'intrattenimento è in continuo aumento, con una crescita quasi esponenziale e ininterrotta in ambito ludico (giochi, giochi di ruolo e videogiochi).

La richiesta di artisti e sceneggiatori aumenta ogni anno, nascono sempre nuove agenzie creative e Kickstarter crea sempre nuove opportunità per le realtà indipendenti, ma è davvero tutto oro quel che luccica? Di quali strumenti si deve dotare oggi un autore per poter rendere il proprio talento una professione? Dov'è possibile trovare e proporre con facilità il proprio portfolio a così tante realtà?

 

Durante il seminario, della durata di 2 ore, Valentino Sergi fornirà alcuni consigli pratici per orientarsi con successo tra le opportunità offerte dal settore editoriale, con un accenno anche al crowdfunding.

Un'occasione da non perdere per dare una spinta concreta alla propria professionalità!

Per informazioni e per riservare il proprio posto è necessario contattare la Segreteria scrivendo una mail a segreteriaroma@scuolacomics.it 

 

NEWS ED EVENTI