Sede Comics di Roma

SEMINARIO sulla fiscalità con Tonio Vinci

Calendar icon Sabato, 16 dicembre 2023
Map icon via Francesco Lemmi 10

Nuovo seminario gratuito: venerdì 16 dicembre dalle ore 10.00.

Torna un nuovo appuntamento gratuito dedicato ai nostri allievi, all'interno del ciclo di seminari offerti dalla Scuola.

Il seminario "L'autore e le tasse" vuole essere un'occasione unica per provare a districare alcuni importanti interrogativi che si presentano nella via di aspiranti professionisti: la vita dell'artista infatti non è fatta solo di creatività e passione per il proprio lavoro. Quando si diventa professionisti ci sono molti altri aspetti che entrano in gioco: compensi, tasse, fatture, burocrazia... argomenti con cui non sempre è facile fare i conti.

Con questo seminario, dedicato ai nostri allievi, proviamo a risolvere alcune intricati interrogativi:

• Quali sono i comportamenti giusti dal punto di vista fiscale quando si sceglie di fare dell’arte la propria professione?

• Come deve regolarsi un free lance?

• Come fare una corretta ricevuta di pagamento?

Sarà nostro ospite per rispondere a queste e ad altre non facili domande risponde Tonio Vinci, esperto fiscale e fumettista.
La sua duplice esperienza professionale gli consente di conoscere nel dettaglio quali insidie possono presentarsi agli autori in ambito fiscale.

Durante il seminario, della durata di 3 ore, si spiegherà con semplicità e chiarezza cosa deve fare l’autore dal punto di vista amministrativo per ricevere i pagamenti ed essere in regola con ciò che prevedono le norme.
È infatti fondamentale, oggi più che mai, conoscere gli obblighi di legge, i propri doveri e soprattutto come tutelare al meglio la propria posizione professionale.

Un’occasione assolutamente da non perdere!

Per info e per iscriversi al seminario è possibile contattare la nostra Segreteria allo 06.5141120 o inviare una mail a roma@scuolacomics.it