Sede Comics di Torino

MASTERCLASS con BARBARA CANEPA alla sede di Torino - 19 & 20 Febbraio

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970
Map icon

Proseguono le novità di questo 2022 ed ecco che le nostre Masterclass tornano in una veste del tutto rinnovata.
Siamo lieti di comunicare che Sabato 19 e Domenica 20 Febbraio, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 ospiteremo per questo evento Barbara Canepa.

La Masterclass prevede due giorni intensivi di lezione teorica durante i quali verranno toccati molti temi fondamentali per chiunque voglia diventare un colorista. Tutte le spiegazioni saranno supportate dalle dimostrazioni dal vivo del metodo di lavoro dell'Autrice. L'obiettivo finale sarà di imparare a raccontare con il colore con uno stile personale unico e riconoscibile.

I partecipanti che desiderano mettersi all'opera, potranno prenotare una terza giornata di workshop online, aggiuntiva e facoltativa. Al termine del secondo giorno verrà quindi data la possibilità - a coloro che avranno scelto questa opzione - di colorare un'immagine propria o fornita dall'Autrice alla quale si dovrà lavorare in autonomia durante la settimana successiva. Sabato 26 Febbraio, Barbara farà la revisione dei lavori ONLINE e condividerà le correzioni con tutti i prenotati.

Vi consigliamo di non perdere quindi questa incredibile occasione.
SI PUO' PARTECIPARE ALLA MASTERCLASS SIA DAL VIVO CHE ONLINE
I POSTI SONO LIMITATISSIMI E SU PRENOTAZIONE - per chi parteciperà in sede sarà necessario presentare il super green pass!

MATERIALI NECESSARI:
- Blocco per appunti
- Portatile + Cintiq o iPad
- Photoshop, Clip Studio o Procreate

Per partecipare è richiesto di avere conoscenze base di colorazione digitale.

Quota di partecipazione per i due giorni di Masterclass: € 120,00 per gli allievi Comics, € 160,00 per gli ex studenti, € 200,00 per gli esterni.
Quota per il giorno aggiuntivo (revisione progetto - portfolio review):
€ 40 per gli allievi Comics, € 60 per gli ex studenti, € 80 per gli esterni

Le iscrizioni sono aperte: per confermare la presenza contattare la Segreteria e versare la quota di iscrizione entro 2 giorni dalla conferma.

Per maggiori info sul workshop, i materiali necessari e i dettagli dell'incontro scarica la locandina QUI.

#NOISIAMOLACOMICS