Sede Comics di Torino

COMICS MASTERCLASS - Training Camp in collaborazione con Scuola Holden

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

A volte accade che un solo autore scriva e disegni le sue storie. Più spesso, però, un fumetto nasce da un lavoro di squadra: questo laboratorio di livello avanzato è pensato per disegnatori in cerca di storie e sceneggiatori senza immagini. Alla fine del corso tutti avranno la possibiità di presentare il loro progetto a un pubbliico di editori: i migliori potrebbero essere pubblicati.

Nella giornata finale del corso ogni squadra presenterà la sua storia a una commissione di addetti ai lavori. A valutare i progetti ci saranno, tra gli altri, rappresentanti di Sergio Bonelli EditoreEdizioni InkiostroBeccoGialloTunuèBugs Comics e Feltrinelli Comics. I trainer delle squadre saranno due docenti della Scuola Internazionale di Comics (Andrea Ferraris e Simone Di Meo) e due docenti della Scuola Holden (Tito Faraci e Andrea Cavaletto) .

I disegnatori devono presentare il loro portfolio ENTRO IL 31 OTTOBRE 2019 scrivendo una mail a torino@scuolacomics.it. Mettere sempre come oggetto della mail: “Iscrizione a COMICS MASTERLASS”.

Per maggiori informazioni sul corso CLICCA QUI.