Sede Comics di Torino

CONTEST FUMETTISTICO riservato ad Allievi ed Ex Allievi della Comics di Torino

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Con grande piacere comunichiamo che il Gruppo Cidiu, in collaborazione con la sede di Torino della Scuola Internazionale di Comics, lancia il contest “CIDIU A FUMETTI”, rivolto a studenti ed ex studenti della nostra Sede.

In palio un contratto per la realizzazione di un intero albo a fumetti (80 tavole da realizzare entro inizio Giugno 2022) per un valore di € 6.000. L'albo verrà stampato in 1.000 copie e sarà completato da una copertina inedita realizzata da un autore professionista. Il contest è finalizzato alla realizzazione di una storia che racconti uno o più aspetti relativi alle attività svolte dalle società del Gruppo Cidiu (raccolta e trasporto rifiuti, raccolta differenziata, igiene urbana, produzione di compost, gestione discariche, sensibilizzazione al corretto smaltimento dei rifiuti).

Per partecipare dovrete realizzare da un minimo di 5 ad un massimo di 10 tavole -consecutive o non consecutive a scelta- complete di lettering dove previsto, entro e non oltre le ore 21:00 del 30 ottobre 2021 al seguente indirizzo mail: comunicazione@cidiu.it

La partecipazione al contest è completamente gratuita ed è ammessa la partecipazione di singoli concorrenti o di team.

Le proposte pervenute nei termini previsti verranno valutate da una giuria composta da esperti della Scuola Internazionale di Comics di Torino e da rappresentanti di Cidiu Spa che, oltre a scegliere il primo classificato, nomineranno altri due autori/team che vinceranno l'iscrizione totalmente gratuita a un corso breve di 16 lezioni presso la nostra sede o la quota di iscrizione a un corso accademico per un valore di € 500,00.

Il regolamento, il modulo per iscriversi e ulteriori info sono indicati sul bando ufficiale del contest al link consultabile CLICCANDO QUI
Non perdete questa bellissima opportunità!

#noisiamolacomics