Sede Comics di Torino

OlympicTORCHallenge - il contest artistico di Scuola Internazionale di Comics

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

La sede di Torino è orgogliosa di promuovere il contest "#OlympicTORCHallenge"!

Questa sfida "social" è stata pensata per riempire quel vuoto che si è creato in seguito allo slittamento di un anno delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dovuto all’emergenza sanitaria mondiale, attraverso l'espressione artistica su Instagram e Facebook. Essa è rivolta ad artisti professionisti e non, senza limiti d’età, i quali - attraverso l’illustrazione, la fotografia, il fumetto, la grafica, ma anche con un’animazione o altro medium creativo - sono invitati a realizzare un elaborato rappresentante la torcia olimpica e il suo percorso postandolo sui propri profili social usando l’hashtag #OlympicTORCHallenge e taggando le pagine social della Scuola Internazionale di Comics di Torino. In questo modo puntiamo a far continuare il viaggio della torcia olimpica virtualmente, nell’attesa che possa riprendere fisicamente l’anno prossimo.

Il Contest si concluderà il 23 LUGLIO 2021, giorno previsto per l’inizio delle Olimpiadi. E' prevista l’organizzazione di una mostra, presso gli spazi della Scuola Internazionale di Comics di Torino, nella quale verrà esposta una selezione degli elaborati prodotti durante il periodo di attività della challenge. La Scuola metterà in palio un riconoscimento per gli elaborati più meritevoli che verrà svelato durante l'anno!

La partecipazione è gratuita.
La Scuola Internazionale di Comics di Torino utilizzerà gli elaborati a scopo promozionale del contest stesso.

Gli obiettivi del contest sono:
- Diffondere le tendenze artistiche contemporanee delle nuove generazioni
- Dar modo agli artisti partecipanti di contribuire a tenere viva l’attenzione sulle Olimpiadi, nell’attesa di poterle seguire l’anno prossimo
- Promuovere giovani artisti emergenti e non, offrendo loro un'opportunità di sviluppo e promozione della propria attività artistica ed espressiva

Vi invitiamo a prender parte a questa iniziativa che ci accompagnerà per un anno intero!

Cogliamo l'occasione per ringraziare Stefania Vincenzi, motore iniziale e ideatrice della Challenge, Gianmario Fichera e Martino Vacca per la collaborazione con il nostro staff!

SCUOLA COMICS ACCENDE LA FIACCOLA OLIMPICA: portiamola avanti assieme!

Per maggiori informazioni visita l'evento Facebook CLICCANDO QUI o contattare la Segreteria via mail: torino@scuolacomics.it