Sede Comics di Torino

SCUOLA COMICS AL SALONE DEL LIBRO - Eventi & Workshop

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

Torna il Salone del Libro dal 14 al 18 Ottobre e la sede di Torino è felice di partecipare con tante novità!

Oltre a presentare ufficialmente il corso di Scrittura Creativa - completamente rinnovato, daremo la possibilità agli ultimi interessati di iscriversi a tutti i corsi in partenza con uno sconto esclusivo!
Durante l'evento, i nostri allievi arricchiranno lo stand con le sessioni di disegno live, inoltre ci saranno diversi Workshoptutti a partecipazione gratuita.

• Giovedì 14 Ottobre dalle 15:00 alle 16:00 - Ciro Cangialosi // Dalla tinta piatta alla tecnica pittorica: Ciro Cangialosi racconterà attraverso la sua esperienza in diversi settori creativi non solo le mille possibilità della Colorazione Digitale, ma tutte le opportunità professionali che si aprono per chi conosce bene la tecnica digitale

• Venerdì 15 Ottobre dalle 15:00 alle 16:00 - Federico Appel // Federico Appel uno e trino: tra fumetto, illustrazione e lavoro editoriale. Federico racconterà le diverse declinazioni del suo percorso professionale e artistico, che lo vedono impegnato sia come autore e disegnatore, sia come editor e redattore della casa editrice Sinnos

• Sabato 16 Ottobre dalle 13:00 alle 14:00 - Vito Ferro // Il terrore più grande di ogni scrittore è il "panico da pagina bianca", ma come superarlo? Vito Ferro, scrittore professionista, ci racconterà la sua esperienza personale e darà preziosi consigli pratici per superare i momenti di difficoltà che ogni creativo si trova ad affrontare, almeno una volta nella vita!

• Domenica 17 Ottobre dalle 13:00 alle 14:00 - Mattia Surroz // Come si crea un personaggio originale? Mattia Surroz, durante l'incontro, fornirà diversi suggerimenti per ragionare su tuti i passaggi necessari per non lasciare nulla al caso nella fase dello studio dei personaggi per una storia a fumetti.

Passate a trovarci e a provare il nostro nuovissimo gioco "Archenemy - Crime Comics Game", realizzato in occasione dei Graphic Days Torino (in collaborazione con Pierluca Zizzi, React - Immagine e Comunicazione ed Edoardo Follegatti): in omaggio un gadget della Scuola!

Per tutte le info relative ai biglietti e agli sconti studenti CLICCARE QUI.

Vi aspettiamo come sempre, numerosissimi!

#noisiamolacomics