Sede Comics di Torino

IL RITRATTO A COLLAGE

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

È con piacere che la sede di Torino presena il Workshop “Il Ritratto a Collage”, a cura di Federica Zancato.

Il laboratorio si terrà dal vivo (seguendo le normative anti COVID-19) il giorno Venerdì 26 Marzo ed avrà una durata complessiva di 6 ore, divise in due fasce orarie.
Dalle 10:00 alle 13.00 verrà presentato il corso, seguirà lo studio teorico della composizione, dello spazio, dell’equilibrio e del taglio. Tra le 14:00 e le 17:00 si passerà alla realizzazione pratica del collage partendo da un ritratto, che ogni partecipante è invitato a portare, altrimenti verrà fornito dall’insegnante.

La quota di partecipazione è di € 60,00 per gli allievi Comics, € 70,00 per gli Ex Allievi, € 80,00 per gli esterni.
Nel prezzo sono inclusi i materiali per la realizzazione dei progetti.

Verranno seguite tutte le normative per la prevenzione del COVID-19 quali:
Igienizzazione della mani all’ingresso
Misurazione della temperatura all’accesso in istituto (che non sarà consentito con temperatura superiore a 37,5°)
Distanziamento sociale in aula e nell’istituto
Sanificazione dei locali prima dell’incontro e durante la pausa pranzo
All'interno dell'istituto sono presenti i sanificatori d'ambiente che igenizzano l'aria 24 ore al giorno

I posti sono limitati e su prenotazione.

Federica Zancato è un’Illustratrice, grafica, creativa e appassionata di cinema!
Da freelance ha realizzato coordinati per eventi cinematografici (realtà nella quale è molto attiva da quasi 20 anni), illustrazioni per animazioni in motion graphic, illustrazioni redazionali e per l’editoria per bambini e adulti. Ha collaborato diversi anni con Manfont in veste di colorista ed editor e dal 2018 collabora con un’agenzia di Shanghai realizzando illustrazioni per prodotti di marketing e aziendali. Sempre in Cina, nel 2018 è stata tra i 50 finalisti al Golden Pimwheel Young Illustrators Competition della Fiera per ragazzi di Shanghai con la serie illustrata “One Sunday Afternoon”. Due tra le sue pubblicazioni sono: “Cartoon Ladies. Le dive del cinema d’animazione americano” (2012) un testo di saggistica cinematografica con Tunuè e “Via delle Grancasse, 0 - Storie da una gabbia di matti”, un progetto editoriale indipendente sul tema della pareidolia del 2018. Questo progetto ha portato con sé diversi eventi e laboratori, nonché una candidatura al Premio Fedrigoni Top Award 2021.
A livello didattico da anni realizza laboratori per le scuole, dalle materne alle superiori, a tema cinema, cinema d’animazione, illustrazione e collage.

Per prenotazioni e ulteriori info contattare la Segreteria: torino@scuolacomics.it - 011.33.49.40

Visualizza la LOCANDINA QUI